Ancora 4

SCOPERTA
DI VERONA

PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO

L'obiettivo finale di Fondazione ATV è realizzare un vero e proprio museo dell'autobus a disposizione della cittadinanza.

Oltre ad un museo statico e visitabile, puntiamo ad un museo dinamico che possa essere sfruttato come strumento per valorizzare il nostro territorio attraverso l'organizzazione di uscite culturali ed enogastronomiche.

Con la collaborazione di innumerevoli club e associazioni di veicoli storici, proponiamo anche l'organizzazione di eventi e raduni.

20210118_081249_mod.jpg
Ancora 1
VERONA BUS-02.jpg

SICUREZZA STRADALE

PROMOZIONE DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE E DEL SUO USO RESPONSABILE

Fondazione ATV si propone come strumento di sensibilizzazione con il preciso obiettivo di contribuire alla formazione del buon cittadino.

Il trasporto pubblico locale rappresenta un servizio essenziale per una qualsiasi realtà ed è indispensabile che i futuri utenti inizino a prendere confidenza con questo importante strumento in età scolastica.

Attraverso un percorso personalizzato che presenta innanzitutto la storia del nostro trasporto pubblico, proponiamo lezioni, giochi ed attività atte ad istruire bambini e ragazzi ad un corretto uso del servizio pubblico.

Per perseguire questo obiettivo siamo a disposizione con la nostra flotta di mezzi storici per rendere l'esperienza formativa più dinamica e stimolante.

Siamo a disposizione non solo delle scuole, ma anche di qualsiasi ente o associazione coinvolti nella formazione dei giovani, anche organizzando giornate od eventi costruiti su richiesta.

Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci.

Ancora 2

formaBUS

FORMAZIONE TECNICA

Fondazione ATV, in stretta collaborazione con l'azienda partner Eurodiesel – Arduini&Nrerboldi, intende contribuire ad ampliare l'offerta formativa in ambito automotive delle scuole e degli enti scolastici accreditati, mettendo in campo il patrimonio veicolare storico come punto di partenza per programmare corsi ed esperienze formative.

L'obiettivo è contribuire a consolidare la formazione di futuri autoriparatori e meccatronici che intendono intraprendere la strada della riparazione del veicolo industriale.

ORIENTAMENTO SCOLASTICO E OPPORTUNITA' DI LAVORO

Il mondo dell'autobus è un settore che offre svariate opportunità di lavoro. Fondazione ATV intende contribuire all'orientamento scolastico attraverso incontri, visite aziendali, eventi specifici ed esperienze professionali, mettendo in luce quali figure professionali sono richieste in questo settore e indirizzando i giovani alle aziende che ricercano personale.

FormaBus_Tavola disegno 1.jpg
FormaBus-02.jpg