FORMABUS

FORMAZIONE TECNICA

Fondazione ATV, in stretta collaborazione con l'azienda partner Eurodiesel – Arduini&Nrerboldi, intende contribuire ad ampliare l'offerta formativa in ambito automotive delle scuole e degli enti scolastici accreditati, mettendo in campo il patrimonio veicolare storico come punto di partenza per programmare corsi ed esperienze formative.

L'obiettivo è contribuire a consolidare la formazione di futuri autoriparatori e meccatronici che intendono intraprendere la strada della riparazione del veicolo industriale.

ORIENTAMENTO SCOLASTICO E OPPORTUNITA' DI LAVORO

Il mondo dell'autobus è un settore che offre svariate opportunità di lavoro. Fondazione ATV intende contribuire all'orientamento scolastico attraverso incontri, visite aziendali, eventi specifici ed esperienze professionali, mettendo in luce quali figure professionali sono richieste in questo settore e indirizzando i giovani alle aziende che ricercano personale.

GALLERIA FORMABUS